Vai al contenuto

Lago di Coldai

    Il Lago di Coldai si trova nel comune di Alleghe

    Come arrivare al Lago di Coldai

    Lago di Coldai Video

    Lago di Coldai Video

    La posizione del Lago di Coldai

    Il Lago di Coldai è incastonato tra le rocce a 2143 metri d’altitudine e offre un panorama incredibile sulla vallata sottostante. La sua posizione permette di ammirare le bellissime vette che lo circondano. È una delle mete preferite dagli appassionati dell’escursionismo: infatti è raggiungibile solo a piedi, con una passeggiata che parte dalla valle o con un percorso che utilizza una funivia e che termina con un tratto a piedi.

    Cosa aspetti? Attrezzati con scarpe da trekking e iniziamo!

    Il percorso verso il Lago di Coldai

    <H2>Il percorso verso il Lago di Coldai</H2>

    Il percorso che porta al lago di Coldai può risultare impegnativo, ma arrivati allo specchio d’acqua color smeraldo sarai soddisfatto della tua impresa. È una passeggiata che comprende un piccolo saliscendi nel tratto finale, che risulta il più ripido e a volte scivoloso.

    Il Lago di Coldai è adatto anche alle famiglie

    Il Lago di Coldai è una meta adatta anche alle famiglie, con qualche piccola precauzione per non avere problemi durante la salita. In estate gli impianti di risalita possono agevolare una parte del percorso, per il restante da fare a piedi è fortemente consigliato uno zaino porta bambini per i più piccoli.

    Lo scenario durante la salita, il percorso immerso nella natura e il panorama all’arrivo al lago, saranno una gratifica per gli escursionisti di tutte le età. I camminatori più giovani proveranno l’emozione di una scalata che richiede un certo impegno e che merita per la vista che offre.

    Quando visitare il Lago di Coldai

    L’estate è la stagione migliore per visitare il lago di Coldai in estate. Gli impianti di risalita sono aperti e il sentiero è nelle sue condizioni migliori. D’inverno, invece, potrebbe non essere agibile e il lago potrebbe essere totalmente ricoperto dalla neve. In autunno, se le piogge sono state ridotte, lo specchio d’acqua sarà visibilmente ridotto.

    In primavera il panorama risulta suggestivo: non appena il sentiero lo consente ci si deve attrezzare in modo adeguato e partire. Mentre la neve si sta sciogliendo, il lago può essere ancora ghiacciato.

    Un luogo incantato pronto da fotografare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *